Guadagnare online seriamente con un blog

Ormai in ogni pagina web si trovano trucchi e sistemi, finti, per guadagnare online. Tutti i metodi per guadagnare online facilmente non funzionano.

Non esiste nessun modo semplice per guadagnare online senza fare niente. Non da un giorno all’altro almeno. Si può creare qualcosa lavorandoci sopra per anni, o anche solo qualche mese se siete bravi, e POI guadagnare con una sorta di entrata automatica.

Come si guadagna online?

Per Guadagnare online dovete vendere qualcosa a qualcuno. Se qualcuno non vi da i soldi questi non si creano dal nulla, in qualche modo qualcuno li da a voi.

Il metodo più profittevole è sicuramente quello di vendere un prodotto o servizio proprio. È anche più difficile ma a lungo termine sicuramente la più profittevole e scalabile.
La seconda, e ultima, alternativa è vendere prodotto o servizi di altri. In poche parole essere affiliati.

Il metodo che vi consiglio è il primo. Vendere VOSTRI prodotti o servizi ma questo non è da tutti. Non che le persone non hanno le capacità, perché quelle le potete acquisire. Ma il 99% delle persone non ha il mindset per creare qualcosa del genere, ma di questo parleremo un’altra volta.

Guadagnare con un blog/sito

Il metodo più facile per iniziare, ma non avrete profitti subito, è sicuramente quello di avere un blog dove ospitate pubblicità.
Il metodo più usato è sicuramente quello di usare Adsense o di inserire prodotti in affiliazione.

Dopo quanto posso guadagnare online con un blog?

Se siete bravi in 6 mesi si possono facilmente guadagnare qualche centinaia di euro al mese, se siete bravi. La media è molto più bassa, la verità è che il 90% fa forse 100€ in un anno. Ma non perché non si possa fare, ma perché le persone sottovalutano il lavoro che c’è dietro e il 70% dei blog muore nei primi 6 mesi.

Questo almeno per il primo sito. Quando ne aprirete altri la velocità iniziale sarà molto più rapida perché sapete già come si fa.

Conclusioni

Guadagnare online è possibile, ma dovrete lavorare. Esattamente come qualsiasi lavoro richiede dedizione e costanza.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *