Quanto si guadagna con 1000 visite al proprio sito?

Finalmente il tuo sito sta cominciando ad avere un po’ di visite e vuoi sapere quanto si guadagna con 1000 visite al giorno sul tuo blog.

Mi scrivete in tanti con domande simili, e come dico sempre non è una domanda intelligente. Su tanti siti potete trovare decine di calcoli matematici per i quali servirebbe un ingegnere della Nasa. La risposta è molto più semplice e anche molto più brutta.

Fare dei conti su quanto è possibile guadagnare con Adsense prima di avere delle buone basi di traffico non è possibile perché il CPC e CPM può variare nel tempo e i vostri risultati oggi con poche visite non sono dati veritieri per fare pronostici.

Quando puoi guadagnare con 1000 visite al giorno? Da 10 centesimi al mese a 1000 auro al giorno. E questi numeri te li dico in base alla mia esperienza e al mio range di profitti contando singolarmente più di 90 siti web che ho all’attivo. (si ho più di 90 siti ma ne parleremo un’altra volta, (dato aggiornato al luglio 2019, ne apro continuamente di nuovi)) Questa è l’unica risposta vera che posso darti. Gli aspetti che cambiano i profitti sono i soliti.

  • Metodo di monetizzazione
  • Lingua
  • Pianificazione
  • Nicchia
  • Usare o non usare il cervello.

I punti sono in ordine inverso d’importanza. L’ultima è la cosa più importante, usare il cervello.
Ci tengo si questo punto perché il 90% delle persone che viene in consulenza con me ha semplicemente avuto quella che loro chiamano idea e hanno aperto un blog/sito senza pensare.

E in questo settore se fai tutto di fretta senza fermarti a pensare fallirai. Devi pensare se è la nicchia giusta, pianificare un piccolo piano d’azione, ovvero cosa devi fare oggi, cosa devi fare tra 3 settimane, tra 3 mesi e tra 3 anni. Sui 3 anni nessuno ci pensa mai, e guarda caso è proprio la vita media prima che le persone si arrendano e lascino semplicemente scadere il proprio dominio.

Si possono fare delle stime in base a quello che state facendo oggi con 100/300 visite al giorno e fare una stima “alla buona”.

Poi se volete continuare a fare calcoli matematici inimmaginabili con il CPC CPM e CICICI ancora prima di aprire un sito o ancora prima di avere dei risultati continuate pure a sognare.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *